Un'asta di beneficenza per casAmpère | Gestimm
Un'asta di beneficenza per casAmpère

Vogliamo condividere il grande successo di nòvAmpère con chi, come noi, costruisce il futuro: le associazioni che aiutano chi ha difficoltà concrete o tutelano il nostro patrimonio culturale e paesaggistico. Abbiamo deciso di lanciare un’asta di beneficenza per vendere casAmpère, un appartamento dal fascino unico. Visita la pagina dell'asta sul sito novampere.it

Cos’è casAmpère?

casAmpère è un quadrilocale prestigioso, frutto di una grande esperienza di progettazione, con finiture ricercate e arredi di design realizzati in collaborazione con Milano Contract District. Usata come location per i nostri eventi grazie ai suoi spazi scenografici, casAmpère unisce gusto architettonico, rispetto per l’ambiente e tecnologia smart.

Come funziona l’asta?

La base d’asta è di € 900.000, un prezzo del 30% inferiore rispetto al valore di mercato. Tutto il ricavato eccedente sarà diviso tra le quattro associazioni scelte. Se l’asta non andrà a buon fine, o la parte venditrice eserciterà il prezzo di riserva, verrà comunque garantita una donazione minima di € 90.000. Per partecipare all’asta contatta il nostro Info Point.

Quali progetti supporteranno le associazioni beneficiarie?

B.LIVE (Essere, Credere, Vivere) è un progetto sviluppato da Fondazione Near Onlus. Nasce nel 2012 come laboratorio permanente per ragazzi affetti da gravi patologie croniche. Visite in aziende, incontri con imprenditori, percorsi creativi: sono tante le attività che aiutano i ragazzi a imparare l’arte del fare. E grazie alle risorse ricavate dall’asta verranno coperti i costi delle iniziative organizzate nel corso di tutto il 2019.

Nata nel 1993 per volontà dei medici Piero Corti e Lucille Teasdale, la Fondazione Corti ha come scopo il sostegno e l’assistenza del St. Mary’s Hospital Lacor, situato a Gulu, nel Nord dell’Uganda. Il suo obiettivo è dare al popolo ugandese un ospedale accessibile a tutti e la possibilità di costruire il proprio domani.

Associazione Dynamo Camp Onlus offre gratuitamente programmi di Terapia Ricreativa rivolti a bambini e ragazzi, dai 6 ai 17 anni, affetti da patologie gravi o croniche – in terapia o nel periodo di post ospedalizzazione - e alle loro famiglie. Con i fondi raccolti all’asta, Dynamo Camp potenzierà le cabin, cioè i luoghi dove i bambini e i volontari alloggiano durante le sessioni.

Fin dalla sua fondazione nel 1975, il FAI (Fondo Ambiente Italiano), grazie al contributo di oltre 170.000 sostenitori, promuove l’educazione, l’amore, la conoscenza e il godimento per l’ambiente, il paesaggio e il patrimonio storico e artistico della nazione. Tra i beni tutelati, c’è anche Villa Necchi Campiglio, scelta come sito a cui destinare i ricavi dell’asta.


data news
07 Novembre 2018
Torna a tutte le News »